fbpx
Menu
Blog / Hotel

Sciare tra San Candido e Cortina: dove alloggiare

Gennaio l’abbiamo passato sulla neve. D’altronde, quale modo migliore di iniziare l’anno, se non con una bella settimana bianca? Per l’occasione abbiamo infatti deciso di fare tre tappe in tre regioni diverse: la prima in Friuli a Sappada, dopodiché ci siamo spostati in Alto Adige a San Candido per arrivare infine in Veneto a Cortina. Gli spostamenti sono tutti ottimali, anche se i paesini distano all’incirca 45 minuti/un’oretta l’uno dall’altro e, se soffri di mal d’auto come me, ti consiglio di munirti di TravelGum. Di Sappada te ne abbiamo già parlato nell’ultimo articolo, oggi ci dedichiamo invece alle altre due località. Sciare tra San Candido e Cortina è possibile e bellissimo e noi ti diciamo dove alloggiare.





Booking.com

Dove alloggiare a San Candido

SAN CANDIDO

Il paesino di San Candido in Alta Pusteria è conosciuto per essere una meta estremamente versatile. Effettivamente la sua posizione lo rende adatto ad ogni tipo di visitatore e stagione. Che siate una famiglia, una coppia, single, un gruppo di amici, amanti dell’inverno o dell’estate – San Candido è sempre la scelta giusta.

Noi siamo stati nel paese durante il mese di Gennaio e mentirei se dicessi di non volerci ritornare seduta stante: l’impianto sciistico delle 3zinnen (le Tre Cime di Lavaredo, per intenderci) e l’Hotel Leitlhof, in cui abbiamo alloggiato, hanno decisamente conquistato la nostra approvazione. Scendiamo nei particolari!




HOTEL LEITLHOF

L’Hotel Leitlhof sa come trattarti. Non a caso la sua fama di Hotel Leader in Alta Pusteria si è consolidata e confermata negli anni. Non c’è dubbio che qui l’attenzione per il cliente la fa da padrone. Tutto è perciò curato nei minimi dettagli.

Le camere sono eleganti, dotate di ogni comfort e con una splendida vista sulle Dolomiti. Noi abbiamo pernottato due notti nella stanza Alpin Superior e che dire? Sognavamo ad occhi aperti. Gli spazi sono ampi e mantengono i tratti tipici di una sistemazione alpina, ma con quel tocco di raffinatezza in più che non guasta mai.

Una raffinatezza che ci conduce in cucina. Lo chef ti delizierà infatti con pietanze gustose e del territorio. Ma se non sei un amante della cucina altoatesina, non c’è di che preoccuparsi. Il menù della giornata prevede anche dei piatti mediterranei e vegetariani. Inoltre, la sala è amministrata in maniera eccellente: qui il cibo e la cortesia sono di casa.

E la Spa? Perché in un hotel di montagna la spa non può mancare. L’hotel Leitlhof dispone di una zona benessere in cui ti godrai quel meritato relax di cui hai tanto bisogno. Non scordarti della piscina riscaldata esterna. La vista sulle montagne è indimenticabile.

Booking.com

3ZINNEN

Se capitate a San candido d’inverno è d’obbligo sciare. Il Leitlhof offre un servizio di navetta gratuito che ti porterà ai comprensori sciistici del Monte Elmo e del Monte Baranci. In particolare il primo è consigliato a chi riesce ad affrontare ogni tipo di pista, il secondo invece alle famiglie e ai principianti. Il comprensorio sciistico delle 3zinnen collega cinque montagne e conta oltre 100 chilometri di piste. Insomma, ce n’è per tutti!








Dove alloggiare a Cortina

HOTEL CÀMINA SUITE & SPA

Conosciuta come la Perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo occupa un posto speciale nel nostro cuore. Ancora più speciale dopo aver alloggiato al Càmina. Siamo stati ospiti di Valentina e Umberto e non potremmo essere più soddisfatti. L’hotel ha aperto da pochi mesi, più precisamente ad Agosto, e non è facile farsi strada tra gli Hotel storici di Cortina, ma loro ce la stanno facendo alla grande.

D’altronde non ci si potrebbe aspettare il contrario, vista l’estrema finezza della struttura. Il Càmina è un luogo intimo, caloroso, familiare: un luogo in cui ritrovarsi. Tutto ciò si riflette nelle suite, che sono luminose, ampie e arredate con gusto. Inoltre, sono tutte provviste di un balcone con vista mozzafiato sulle Dolomiti ampezzane.

Impossibile non apprezzare l’incontro tra modernità e tradizione in questo splendido hotel a 4 stelle. Potrai trascorrere i tuoi pomeriggi in totale relax nella loro Spa all’ultimo piano. Qui potrai dedicarti a te stesso con un panorama spettacolare. Leggi un buon libro tra una sauna e l’altra e dimenticati di ogni preoccupazione.

La colazione è senza alcun dubbio una delle migliori che potrai mai fare. Oltre al buffet ricco di prodotti tipici, genuini, locali e preparazioni homemade, il Càmina propone ogni mattina un piatto speciale come crepes, french toasts e molti altri ancora. Se la colazione è il tuo pasto preferito e vuoi renderla completa, allora non ti dispiacerà sapere che potrai scegliere altri piatti dal loro menù fisso. Tutto è delizioso.

Booking.com
Booking.com

Sciare tra San Candido e Cortina: dove alloggiare.

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: