fbpx
Menu
Blog / Hotel

Alto Adige: dove alloggiare durante i Mercatini di Natale

 

Il periodo natalizio è un ottimo pretesto per chiunque per concedersi una piccola fuga dalla vita quotidiana. Già che ci siamo, non glielo facciamo un giretto ai Mercatini di Natale? E quale regione ospita i Mercatini di Natale più caratteristici di sempre se non l’Alto Adige? Combinare sport invernali e mercatini è davvero una gran bella giocata, ora però manca solo una cosa: un bell’hotel in cui rilassarsi quando si ritorna da giornate impegnative. In molti si chiedono dove alloggiare durante i Mercatini di Natale in Alto Adige. Siete fortunati però! Perché noi ne conosciamo un paio niente male.




Booking.com

Alto Adige: dove alloggiare durante i Mercatini di Natale

1. BEMELMANS POST – Collalbo

DOVE

Situato a Collalbo, appena sopra la città di Bolzano, l’hotel a 4 stelle Bemelmans Post vi farà sentire come a casa. Dotato di tutti i comfort di una struttura di montagna, vi accoglierà calorosamente e si prenderà cura di voi durante la vostra permanenza in hotel.




L’HOTEL

Il Bemelmans Post si presenta come un tipico hotel alpino. Tanti gli elementi che caratterizzano questa struttura singolare: le camere spaziose, la cucina genuina e del territorio, una sala da pranzo maestosa, una Spa nuova e quel tepore che ti avvolge inevitabilmente ogni volta che metti piede dentro l’hotel. Noi abbiamo apprezzato moltissimo la posizione e le varie attività che si possono svolgere nei dintorni.

 
Booking.com

MERCATINI di COLLALBO e SOPRABOLZANO

La posizione strategica vi permetterà di visitare i Mercatini di Natale di Collalbo e di Soprabolzano. Difatti l’hotel si trova in pieno centro a Collalbo: immediatamente fuori dal Bemelmans Post, vengono allestiti i mercatini della piccola cittadina del Renon. Non impiegherete troppo tempo a visitarli, perché gli espositori sono quasi tutti del posto. Vi assicuriamo però che l’atmosfera è piacevole, intima e, quando nevica, magica.

Quando avrete finito con i mercatini di Collalbo, vi consigliamo di dirigervi con il caratteristico trenino del Renon “Rittner Bahndl” a Oberbozen. In 20 minuti raggiungerete i Mercatini di Soprabolzano. 20 minuti spesi bene però: il trenino attraversa paesaggi mozzafiato e quando la neve fa capolino, tutto sembra incantato. Inoltre il Bemelmans Post vi fornirà la Ritten Card in maniera tale da potervi spostare fino a Trento a costo zero. Noi abbiamo sfruttato tantissimo questa possibilità avendo deciso di utilizzare solo ed esclusivamente mezzi di trasporto pubblici.




Booking.com

2. HOTEL BELVEDERE – San Genesio

DOVE

La filosofia dell’hotel vede come suo fulcro il benessere. Per l‘hotel Belvedere non c’è niente di meglio di staccare qualche giorno dalla routine di tutti i giorni. Proprio per questo ci troviamo a San Genesio a 1080 metri e con un panorama da Oscar. Il silenzio, la calma e la natura a circondarvi. Nulla di più rilassante.

L’HOTEL

Quattro stelle superior, ma se ne meriterebbe cinque. L’hotel è di un’eleganza unica: le camere sono ben progettate, grandi e con una vista che vi lascerà senza parole. Il clima è accogliente, familiare ma allo stesso tempo di classe. Gli spazi sono considerevoli, ma vi sentirete sempre a casa e coccolati. La punta della struttura è sicuramente l‘Infinity Pool con panorama sulle Dolomiti e la città di Bolzano. Inoltre cenare al Belvedere sarà una delizia per il vostro palato: cucina gourmet altoatesina di qualità.

MERCATINI di BOLZANO

Sarà dura avere voglia di uscire dall’hotel Belvedere, ma bisogna armarsi di coraggio, perché i Mercatini di Bolzano meritano una visita. Non è difficile raggiungerli, anzi, l’hotel metterà a disposizione la BolzanoCard, che ha le stesse funzioni della Ritten Card citata sopra. Se volete muovervi con i mezzi, l’Alto Adige non si tira di certo indietro: è loro premura incentivare l’utilizzo di questi, anche per salvaguardare l’ambiente.

Dall’hotel potrete decidere se prendere la funivia e poi un autobus, oppure direttamente un autobus che vi porterà nel centro di Bolzano dove si svolgono le giornate dedicate ai mercatini.

Durante il periodo natalizio le piazze di Bolzano si riempiono di bancarelle, luci e persone. Il profumo di Brezel vi inebrierà, per non parlare del vin brulè. Tutto l’Alto Adige si riunisce per esporre i migliori prodotti tipici. Masi e Baite si mettono a disposizione per cucinare deliziosi piatti della tradizione. Da quest’anno potrete addirittura salire su una ruota panoramica, montata appositamente per questo grande evento. Insomma un vero spettacolo.

Qui trovate altre strutture in cui alloggiare nelle Dolomiti.




Booking.com

Alto Adige: dove alloggiare durante i Mercatini di Natale

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: