fbpx
Menu
Blog / Hotel

Dove alloggiare nelle Dolomiti: STAGIONE INVERNALE 2020

DOVE ALLOGGIARE NELLE DOLOMITI ?

La stagione invernale è finalmente alle porte: la neve è già caduta in varie località di montagna e noi non vediamo l’ora di fiondarci in una pista da sci. Amiamo la montagna e tutto ciò che ne consegue e dunque il cibo, le camminate, il tepore nelle malghe e la SPA (imperdibile) di fine giornata. Per non parlare dell’aria che si respira ogni volta che si mette piede fuori “casa”. Insomma, noi ne siamo innamorati e ogni anno non aspettiamo altro arrivi il freddo per scappare nelle Dolomiti.





Chiaramente le giornate in montagna sono molto stancanti: c’è chi scia, chi fa escursioni in ciaspole, sci di fondo, snow e chi più ne ha, più ne metta. Quando si è reduci da attività del genere, è fondamentale riposarsi per affrontare i giorni altrettanto pieni che seguiranno. Ed è qui che entriamo in gioco noi consigliandovi quattro strutture fantastiche in cui potrete alloggiare durante la stagione invernale.

Booking.com

1. JOSEF MOUNTAIN RESORT

Il primo resort che vi consigliamo è situato a 1600 mt. ad Avelengo, lo Josef Mountain Resort si trova direttamente sulle piste da sci. Questo Hotel a 4 stelle vanta infatti una posizione più che strategica: appena usciti dalla struttura vi troverete difronte la funivia che vi porterà a Merano 2000 (l’ideale per chi scia). In alternativa, ci sono più sentieri che potrete seguire fino ad arrivare al comprensorio sciistico.

Se invece preferite semplicemente godervi qualche giornata di relax, ma sempre immersi nella natura, non vi preoccupate: siete nel posto giusto! La loro Forest Spa vi coccolerà come non mai. Potrete scegliere tra piscine esterne ed interne riscaldate, saune, zone relax, sale fitness panoramiche. Una vera e propria chicca nel cuore del Trentino Alto Adige

Immaginatevi tornare da una bella sciata e trovarvi direttamente in una piscina riscaldata nel verde (o meglio nel bianco) di una foresta: che sogno!

Posto perfetto dove alloggiare nelle Dolomiti.

 

drone | hotel | josef | mountains | montagna | avelengo
Josef Mountain Resort

2. HOTEL LOWENHOF

Hotel 4 stelle a Bressanone che amerete per il cibo super e le camere elegantissime provviste di vasca. Quando siamo arrivati a destinazione non potevamo crederci. Noi abbiamo alloggiato per tre notti nella Wellness Suite e non potevamo chiedere di meglio: vino bianco, vasca, sauna, arredamento in legno. La camera è davvero perfetta, talmente tanto che non avrete voglia di mettere piede fuori dall’hotel.

Se non fosse per il ristorante al piano terra che serve pietanze squisite. Cucina moderna e molto molto molto gustosa. Noi abbiamo letteralmente divorato ogni piatto che è stato preparato con cura per noi.

Ad ogni modo, prima o poi dovrete uscire da quella camera e godervi la cittadina di Bressanone, che è veramente carina e le montagne dietro. L’Hotel vi fornirà tutto il necessario, sconti compresi, per esplorare il paesaggio circostante.

 

Hotel | Lowenhof | Bressanone
Hotel Lowenhof
Booking.com

3. HOTEL SEEHOF – NATURE RETREAT

A due passi dal Lowenhof, a Naz, troverete un piccolo paradiso ad accogliervi. Lo Seehof Nature Retreat è infatti un hotel magico, speciale. Come dice la parola stessa il focus di questa struttura è la natura e la cura di se stessi. Non a caso sarete completamente attorniati da boschi (lago compreso) e da zone relax in cui potrete passare le vostre giornate nella più totale tranquillità.

La vista dalla terrazza della vostra camera vi lascerà senza fiato: la neve dà al paesaggio un tocco fiabesco e non potrete fare a meno di restare incantati.

E se ancora non vi abbiamo convinti a trascorrere qualche giorno in questo posto magnifico, vi ricordiamo che siamo in Trentino e qui si mangia benissimo che è fondametale oltre a sapere dove alloggiare nelle Dolomiti. Vi aspetteranno colazioni reali, pranzi sani e golosi e cene gourmet, ovviamente rispettando la stagionalità dei prodotti.

 

Hotel | Seehof | Dolomiti
Hotel Seehof

4. PREIDLHOF LUXURY DOLCEVITA RESORT

Il Preidlhof si trova a Naturno, appena qualche chilometro da Merano. Come già ribadito nell’ultimo articolo, questo Hotel a 5 stelle è un vero gioiello ed è impossibile annoiarsi. Mille sono le iniziative in cui potrete cimentarvi, sia sportive sia culturali.

Se invece siete alla ricerca di un po’ di sano benessere, qui cadete a pennello. La Spa Tower è interamente dedicata al mondo wellness e dopo aver trascorso qualche ora qui, ne uscirete rigenerati.  Abbiamo scritto un intero articolo su questa struttura, lì troverete tutte le informazioni di cui necessitate.

 

Grazie della lettura e speriamo vi siano piaciuti i nostri consigli su dove alloggiare nelle dolomiti.

Booking.com

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: